per la prevenzione e l'educazione al benessere - Messaggio aziendale
Tecniche e discipline proposte
 
Gli operatori di TAGETE offrono una ampia scelta di tecniche e discipline naturali e di sostegno psicologico attraverso le quali ciascuno può sviluppare un proprio personale percorso di prevenzione, educazione alla salute e crescita personale.
 
Ecco ciò che offriamo:
Ayurveda
L'antica medicina indiana offre una gamma ricchissima di risposte a tutti i problemi dei nostri giorni. Attraverso alimentazione, tecniche igienistiche, pratiche fisiche e meditative, trattamenti manuali basati sulla caratteristiche costituzionali individuali è possibile impostare un programma di prevenzione individuale molto efficace e in grado di aiutare a risolvere ogni disagio e di rafforzare il terreno individuale. (Pierluigi Fantini)
 
Floriterapia di Bach
Se le nostre malattie derivano dai nostri conflitti irrisolti i Fiori di Bach aiutano ad armonizzare gli stati d’animo negativi e ad aumentare la consapevolezza e la serenità interiore. (Caterina Lizzano)
 
Linfodrenaggio riflesso
Segue i principi della riflessologia plantare e si pratica mediante sfioramenti su determinate zone dei piedi. E' in grado di raggiungere risultati migliori della classica tecnica di linfodrenaggio corporeo, dona benefici immediati in tutti i casi di stasi linfatica ed è profondamente rilassante. Ottima per le donne in gravidanza e nei decorsi post-operatori. (Caterina Lizzano)
 
Massaggio Ayurvedico
L’antico massaggio della tradizione indiana, eseguito con oli ed essenze, consente, grazie alle sue tante varianti, di agire su tutti i livelli della persona. Stimola la circolazione, nutre i tessuti, rilassa il sistema nervoso e, attraverso l’uso di punti energetici, detti marma, agisce su tutte le funzioni fisiologiche. Oli, tecniche e punti marma vengono scelti in base ad una analisi della costituzione individuale e dello squilibrio presente. (Pierluigi Fantini, Sara Rainoldi)
 
Massaggio hawaiano
(Dhara Rieti)

Massaggio modellamte 
Aggiornamento di una nnovativa tecnica di massaggio messa a punto presso l’Istituto di Cultura Fisica dell’Università di San Pietroburgo (Russia). Attraverso una serie di specifiche tecniche consente di ridurre velocemente il grasso in eccesso o di accrescere i muscoli. Si esegue in cicli di 8 sedute impostate sul ciclo mestruale o su quello lunare. Può essere totale o parziale. (Paola Racaniello)
 
Naturopatia
L’utilizzo degli strumenti di osservazione e dei rimedi che la natura ci offre consente di impostare programmi personalizzati di prevenzione e aiuto in tutte le situazioni di disagio. In particolare viene posta l’attenzione sul terreno costituzionale individuale e sulla sua disintossicazione, per procedere poi alla tonificazione di organi e apparati e alla correzione dello stile di vita. (Pierluigi Fantini)
 
Riflesso-cromo-terapia
Tecnica che utilizza il potere dei colori e consente il trattamento sia degli aspetti fisici che di quelli emotivi e mentali in particolare. Le recenti sperimentazioni e gli studi compiuti con le varie radiazioni luminose fanno infatti pensare alla luce come alla terapia del futuro.
I vantaggi di unire Riflessologia e Cromoterapia sono dati dalla manipolazione del piede che rende i tessuti più permeabili all’azione dei colori stimolando la circolazione del messaggio cromatico.
Le condizioni fisiche, le emozioni e i pensieri possono alterare i colori e gli strati del campo energetico umano. Tramite la Riflesso-Cromo-Terapia si agisce per ristabilire tale equilibrio. (Caterina Lizzano)
 
Riflessologia Plantare e massaggi zonali del piede
Benchè si attui sul piede non è solo un massaggio del piede. Grazie alle correlazioni che esistono tra punti del piede, organi e tessuti, l’operatore è in grado di indurre una ripresa funzionale di tutti i sistemi fisiologici (RTP Marquardt). Inoltre, grazie ai  diversi approcci proposti, consente di agire anche sugli aspetti energetici (RP psicosomatica e cinese tradizionale, massaggio thai e ayurveda del piede), sugli schemi mentali (RP evolutiva) e sui traumi prenatali (Metamorfica) che sono alla base dei disturbi cronici.
(Pierluigi Fantini, Caterina Lizzano, Geraldine Schreiber)
 
Shiatsu
 E’ l’antica arte della digito-pressione di origine giapponese. Indicata in tutti gli stati di tensione (muscolare e psichica) è un efficace strumento contro lo stress, dona un immediato e duraturo stato di benessere. (Paola Racaniello, Geraldine Schreiber, Sara Rainoldi)
 
 
Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint